11/15 Ottobre 2017 - Ciclistica Avis NSN

11/15 Ottobre 2017

Expo per lo Sport

Da Mercoledì 11 a Domenica 15 Ottobre, a Milano all’Arena Civica uno dei più importanti impianti sportivi della Città intitolato al giornalista sportivo e scrittore Gianni Brera, si terrà un evento denominato Expo per lo Sport.

Le giornate di Mercoledì, Giovedì e Venerdì saranno dedicate al mondo della scuola: tutte le scuole di Milano e città metropolitana sono state invitate ad iscriversi e prenotarsi per il loro circuito sportivo, si stima una partecipazione complessiva di circa 20.000 studenti, mentre il Sabato e la Domenica i ragazzi potranno entrare accompagnati dai genitori, per condividere con loro l’esperienza sportiva.
Di questi 20.000 due terzi verranno dalle scuole primarie. Una grande opportunità per la Federazione Ciclistica Milanese e Provinciale per pubblicizzare fra i giovani studenti anche lo sport delle due ruote.
Uno di questi spazi sarà appunto dedicato alla Gimkana dimostrativa semplice, dove gruppi di 20-25 miniciclisti si alterneranno ogni 20 minuti.
Verranno messe a disposizione dei ragazzi le bici ed i caschi e sarà a loro consegnato un volantino con notizie e riferimenti delle Società attive nel territorio aventi scuole di ciclismo giovanile.

Da Mercoledì 11 a Venerdi 13, saranno due le sessioni giornaliere dedicate alle prove ciclistiche:
Al mattino, dalle 9:00 alle 12:30.
Al pomeriggio, dalle 12:30 alle 16:00.

Sabato 14 e Domenica 15
, la manifestazione sarà aperta anche alle famiglie, con le due sessioni nei seguenti orari:
Al mattino, dalle 9:00 alle 13:30.
Al pomeriggio, dalle 13:30 alle 19:00.

Vedi > Sito Web evento         Vedi > Locandina evento

Di seguito alcune immagini riguardanti l'evento, al quale hanno contribuito oltre ad alcuni tesserati delle Società Ciclistiche, anche il presidente provinciale FCI Valter Cozzaglio ed il vicepresidente e segretario Luigi Vidali. Domenica poi, anche la visita del vice presidente del Comitato Lombardo, Adriano Borghetti.