2 Ottobre 2016 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2 Ottobre 2016

Galleria Foto > Anno 2016

Undicesimo e ultimo Raduno Sociale della stagione - Da Cassina a Crespi d’Adda.

La pioggia caduta nella notte non ha di certo preoccupato i tredici ciclisti che in questa domenica autunnale non hanno voluto mancare alla partenza del raduno Sociale di chiusura della 42^ Stagione, per l’ultima volta avvenuta presso la Sede Sociale della Nokia Solutions and Networks a Cassina Plaza prima dell’ormai imminente trasferimento a Vimercate.
Col presidente Giancarlo Cedri si sono ritrovati: Andrea Andreoni, Antonio Arlati, Lucio Caso, Osvaldo Galimberti, Cesare Gavardi, Dario Giussani, Francesco Mazzei, Silvio Melega, Luigi Motta, Vincenzo Pollastri, Maurizio Rusconi e Giuseppe Tornielli.

Meta della giornata, il Villaggio di Crespi d’Adda "Patrimonio Unesco" ancora oggi un paese abitato in maggioranza dai discendenti dei lavoratori dell'opificio tessile, realizzato dall’omonima famiglia alla fine dell’ottocento, lungo la riva bergamasca del fiume Adda.
L’asfalto bagnato dalla pioggia ci ha accompagnato solo per pochi chilometri nei primi paesi attraversati lungo i 50 km del programma e, un timido sole ci ha accolto all’arrivo nello storico "Villaggio ideale del lavoro", da noi raggiunto percorrendo la passerella sull’Adda presso il Santuario di Concesa, dopo un imprevisto "pit stop" lungo il percorso.
Dopo la sosta per il ristoro e alcune immagini di gruppo, all'ingresso del Cotonificio di fronte alla maestosa ciminiera e alla Chiesa, il rientro a Cassina attraversando prima i fiumi Brembo e Adda e percorrendo poi negli ultimi chilometri la ciclabile lungo il Naviglio Martesana.

Lo scrivente, si riconferma per la terza volta "Campione Sociale Assoluto". In attesa dell’ultima prova di domenica 9 Ottobre alla Granfondo Campagnolo di Roma, anche Silvio Melega si riconferma per la terza volta nella "Classifica Granfondo".

Di seguito, il taccuino fotografico della giornata.

torna su ^

Ritorna a:
[ Galleria Foto ]


 
Torna ai contenuti | Torna al menu