Le manifestazioni - Ciclistica Avis NSN

Le manifestazioni

I nostri Raid

Diverse le manifestazioni ed iniziative organizzate in questi anni dal sodalizio: dal Trofeo AVIS N.S.N. Vittorio Formentano, raduno cicloturistico dedicato al fondatore dell’Avis, e tenutosi sotto l’egida della F.C.I. dal 2007 al 2010; all’organizzazione di alcuni “Raid” quali:

-
Cassina de’ Pecchi - Marcianise (CS), 870 km. in 7 tappe, tenutasi nel 1989 (Marcianise era la Sede di una nostra unità produttiva, all’interno un Gruppo Aziendale Avis molto attivo e che ha dato vita ad un Gruppo Sportivo Podistico Avis) con la sosta a Roma per l'Udienza da Sua Santità Giovanni Paolo II.
- Cassina de’ Pecchi - Roma, 632 km. in 5 tappe, organizzata nel 1999. All'arrivo, in Piazza San Pietro, tutta la squadra è stata ricevuta dal Santo Padre, Sua Santità Giovanni Paolo II.
- Cassina de’ Pecchi - Santiago de Compostela, 2.333 Km. in 25 tappe, nell’anno 2005.
- Roma - Santiago de Compostela, per un totale di 2.914 Km. in 40 tappe, nel 2008, con partenza dalla Città del Vaticano dopo la Benedizione impartita dal Cardinale Angelo Comastri.
- Cassina de’ Pecchi - Pianezze di Valdobbiadene (TV), di 334 Km. in 3 tappe, nel 2009, con arrivo al Tempio Internazionale del Donatore di Sangue.
-
Canterbury - Roma, 1.948 Km. in 27 tappe, organizzata nel 2010. All'arrivo, in Piazza San Pietro, tutta la squadra è stata accolta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità Papa Benedetto XIV e Arciprete della Basilica di San Pietro.
-
Irun - Santiago de Compostela, (lungo la Via del Nord) per un totale di 1.091 Km. in 13 tappe nel 2011.
-
Oslo - Trondheim, pedalando lungo la “Via di Olaf” per un totale di 620 Km. in 9 tappe, nell’anno 2012.

- Sotto, alcune immagini delle manifestazioni (clicca per ingrandire). Seleziona anni precedenti per i dettagli dei singoli raid -