Le Raccolte Collettive - Ciclistica Avis NSN

Le Raccolte Collettive

Gr. AVIS Donatori > Raccolte Collettive

Donare il sangue è un gesto di solidarietà!

Con l’Anno 2017, dopo la chiusura degli Uffici a Cassina Plaza ed il conseguente trasferimento delle attività e del personale della Nokia Solutions and Networks all’interno di "Energy Park" nei pressi del quartiere Torri Bianche di Vimercate, continua nella nuova sede lavorativa l’impegno del Gruppo Aziendale AVIS Nokia Solutions and Networks a diffondere, sostenere e mantenere viva la sensibilità dei lavoratori nei riguardi della Donazione Volontaria di Sangue.

L’iniziativa, che  ha avuto origine nel lontano 1969 nella fabbrica di Cassina de Pecchi, per proseguire poi dal 2012 a "Cassina Plaza" (tuttora Sede Legale dell’Azienda), continuerà ora nella nuova Sede brianzola dove, negli anni scorsi con Alcatel-Lucent (ora Nokia) ed il Centro Mobile dell’AVIS Milanese, già si tenevano delle raccolte periodiche di sangue.

Scopo principale del Gruppo AVIS Nokia Solutions and Networks è sensibilizzare la realtà sociale, in particolare quella Aziendale, per promuovere e favorire l'attività delle donazioni di sangue all'interno della Società. A questo scopo, il Consiglio Direttivo in collaborazione con l’AVIS Milanese e Gianni De Stales della ex Alcatel-Lucent, ha programmato delle Raccolte collettive di Sangue in Azienda, rivolte a tutti i collaboratori della Sede di Vimercate.

Le raccolte di sangue che come di consueto verranno effettuate dal personale medico specializzato dell’AVIS Milanese con l’impiego di un Centro Mobile, si terranno a Vimercate, presso gli Uffici dell’ Energy Park, nei seguenti giorni:

Venerdì 17 Febbraio 2017  -  Venerdì 23 Giugno 2017  -  Venerdì 20 Ottobre 2017

- Le iscrizioni alle donazioni si chiudono una settimana prima delle date soprariportate.
- Vi sarà comunicato l'orario cui presentarsi al Centro Mobile presente in azienda.
- Alla donazione presentarsi muniti di carta d'identità e di codice fiscale.

Di seguito, i nominativi a cui comunicare la propria adesione che dovrà pervenire non oltre l'ultimo venerdì precedente la donazione. Con la comunicazione si dovranno specificare: cognome, nome, sigla del reparto  e numero telefonico.

Per eventuali informazioni riguardanti  il Gruppo Aziendale AVIS NSN puoi rivolgerti a:
Malenchini Antonio  -  Maestri Angelo  -  Malini Pietro  -  De Prosperis Giorgio
Gianni De Stales

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli, rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

Perché donare il Sangue:

Negli Ospedali Milanesi arrivano i pazienti da tutta la provincia e spesso da ben oltre i confini della stessa regione per essere sottoposti a cure e interventi di alta specialità.

Per garantire la miglior cura possibile e la puntuale disponibilità di ogni emocomponente sarebbe auspicabile una raccolta cittadina autosufficiente per l'attività degli ospedali e delle cliniche milanesi.

Se intendi aderire già da subito alla donazione o anche in altri periodi dell’anno, ti puoi rivolgere a:
>>>

29/10/2013 IL SENATO RIPRISTINA IL VALORE A FINI PENSIONISTICI DELLA DONAZIONE DI SANGUE.
Riaffermato il dettato dell’Articolo 8 della Legge 219/05 col riconoscimento della donazione di sangue come giornata di effettivo lavoro.      Vedi info
>   Avis Nazionale