03-05 Agosto 2018 - Ciclistica Avis NSN

03-05 Agosto 2018

Gr. AVIS Donatori > EVENTI GR. AVIS

CI HANNO LASCIATO: POMPEO CERONE e BRUNO SORESINA

Il mese d’agosto, solitamente atteso e vissuto in modo festoso grazie all’inizio delle vacanze estive, a noi donatori non poteva che riservarci sin dal suo inizio, alcune malinconiche giornate.

Venerdì 3 agosto, a causa di una grave malattia che lo aveva colpito lo scorso inverno, la notizia della scomparsa di POMPEO CERONE, Croce d’oro dell’AVIS.
Nei suoi lunghi anni di volontariato generosamente prestato presso l’AVIS Comunale di Milano e l’AVIS Provinciale, aveva rivestito anche la carica di Consigliere e Vice Presidente dell’Associazione, partecipando in quella veste alle nostre Feste Sociali e prestando inoltre la sua continua e generosa attività di autista sui vari Centri Mobili per la raccolta del sangue presso le Aziende e le Delegazioni cittadine.
Era sempre presente puntualmente alle raccolte collettive da noi organizzate prima in Fabbrica, poi a Cassina Plaza ed ultimamente all’Energy Park di Vimercate, della quale ricordiamo la sua ultima partecipazione avvenuta il 23 giugno 2017.
I suoi funerali si sono celebrati sabato 4 agosto, presso la Chiesa di San Giuseppe dei Morenti, in viale don Luigi Orione a Milano, dove egli risiedeva.

Domenica 5 agosto, un’altra inattesa triste notizia, la morte del dottor BRUNO SORESINA.
Nato a Parma il 1 gennaio 1944, aveva 74 anni. Manager di indiscussa professionalità, rettitudine e lungimiranza, nella sua veste di Direttore delle Risorse e Relazioni Industriali della Società GTE e Siemens Telecomunicazioni, aveva sempre sostenuto in prima persona tutte le nostre attività Avisine all’interno dell’Azienda.
A lui si deve nel 1983, l’iniziativa di favorire le donazioni di sangue in una regione da sempre carente di donatori, con l’istituzione del Gruppo Aziendale AVIS anche nella unità produttiva della Siemens di Marcianise in provincia di Caserta. Grazie alla propaganda sostenuta anche dalla stessa direzione aziendale ed alla sensibilità del personale dipendente, il nuovo Gruppo è diventato in poco tempo uno dei più importanti della Campania.
Sempre in quell’anno, l’Amministrazione Comunale, riconoscendo l’iniziativa Avisina di Responsabilità Sociale realizzata in Azienda, conferiva alla sua persona l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano.

I suoi funerali si sono celebrati martedì 7 agosto, presso la Chiesa di Santa Maria della Passione, in via Vincenzo Bellini 2, a Milano.

Li ricorderemo sempre con particolare affetto.