1 Aprile 2016 - Ciclistica Avis NSN

AVIS MILANO SHORT TRACK 2016

Circuito MILANO-HINTERLAND

SABATO 7 MAGGIO

La Seconda Edizione della manifestazione ciclistica di MTB promozionale per giovanissimi, da noi organizzata in collaborazione con l’AVIS Milanese, il Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana ed il Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano, si terrà nel pomeriggio di Sabato 7 Maggio 2016, all’interno del Parco di Villa Finzi, in Via Sant’Erlembaldo n. 4 (zona Gorla/Martesana).

L’evento, come quello già tenutosi nel mese di aprile dello scorso anno al Parco Martesana, al quale avevano aderito 7 Società Ciclistiche con una cinquantina di giovani atleti, oltre a sensibilizzare e ad avvicinare i ragazzi dai 5 ai 12 anni allo sport del ciclismo, rientra fra le iniziative sottoscritte col progetto di "Responsabilità Sociale" fra l’AVIS Comunale di Milano ed il Comitato Provinciale della F.C.I. volto a propagandare in ambito sportivo, fra i tesserati delle Società e gli stessi genitori dei piccoli atleti, l’importanza e la necessità della donazione di sangue.
Il ritrovo dei giovani concorrenti si terrà all’interno del Parco di Villa Finzi, alle ore 13:00.

L’inizio delle gare, suddivise per fasce di età, avverrà a partire dalle ore 14:30

Si ricorda che è ammesso l’uso di bicicletta fuoristrada, purché priva di appendici, ed è obbligatorio l’uso del casco protettivo.

Come lo scorso anno, la Società Ciclistica Team Galbiati di Corsico contribuirà all'allestimento del tracciato e alla gestione delle gare.
Il servizio di Assistenza Sanitaria, con la presenza di volontari e una Ambulanza, sarà garantito dall’ AVIS di Cologno Monzese.

Vedi >  Manifestazione Ciclistica MTB al Parco Martesana