1 Febbraio 2016 - Ciclistica Avis NSN

ATTIVITA' CICLOAMATORIALE
CICLOSPORTIVA E
CICLOTURISTICA

Il Consiglio Federale della F.C.I. in data 25 Gennaio 2016 ha deliberato alcune importanti modifiche ed una diversa riorganizzazione della normativa per la pratica dell’attività Amatoriale e Cicloturistica, così riassunta:

Attività Cicloamatoriale - Tessera Master
Attività Ciclosportiva - Tessera Ciclosportiva
Attività Cicloturistica - Tessera Cicloturistica

Attività cicloamatoriale:
Attività come già definite dalla normativa vigente, con l’obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica.

Attività ciclosportiva (ex cicloturistica):
Attività e partecipazione alle manifestazioni, incluse attività amatoriale fino a 120 km ovvero mediofondo di lunghezza non superiore a 120 km, senza alcuna modificazione rispetto alla stagione 2015, se non l’obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica.

Attività cicloturistica (nuova istituzione):
Attività cicloturistica che sarà indicata come tale nelle norme amatoriali e che avrà le seguenti caratteristiche: distanza massima del percorso, km 50 (tolleranza 10%); dislivello totale: non superiore all’ 1% della distanza complessiva, pendenza massima: non superiore al 6%, velocità massima controllata: 25 km/h.

In considerazione di quanto sopra, con riferimento alle modalità di iscrizione alla nostra Società Ciclistica AVIS NSN, diversamente da quanto da noi precedentemente comunicato in data
16 dicembre 2015, si precisa quanto segue:

Nuove Iscrizioni:

La quota di adesione, per i nuovi soci, comprende sia la tessera della F.C.I. per l’anno 2016, sia una divisa Avis Nokia Solutions and Networks a.s.d. (vedi nota).
La quota, 130 € a copertura della divisa e della tessera F.C.I., verrà riscossa all’iscrizione.

All’ ISCRIZIONE i nuovi soci dovranno presentare i seguenti documenti:
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico (tessera Master).
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico (tessera Ciclosportiva).
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo non agonistico (tessera Cicloturistica).
Fotocopia della Carta d’Identità (fronte/retro).
Autocertificazione di residenza.
Numero di Codice Fiscale.
Foto formato tessera (meglio se in formato digitale
tipo JPG o GIF con dimensioni ottimali H=100 px – L=80 px).

Rinnovo iscrizioni per ciclisti attivi:

La quota di adesione 2016 (70 €) include il costo della tessera F.C.I. per l’anno 2016 ed un contributo alle spese di gestione).
Si segnala che l’assicurazione F.C.I. per l'anno 2015 termina tassativamente al 31/12/2015. Oltre questa data solo se tesserati per il 2016 si avrà copertura assicurativa.

Al momento del rinnovo i soci ciclisti dovranno presentare i seguenti documenti:
Certificato medico di idoneità per la pratica del ciclismo agonistico, comunque in funzione della data di scadenza del certificato agonistico già in possesso  (tessera Master).

Rinnovo iscrizioni per SOCI SOSTENITORI:

Come indicato in statuto, per tutti coloro che avessero deciso di "temporaneamente appendere la bici al chiodo" è prevista l’iscrizione come "Socio Sostenitore", con diritto a partecipare a tutti gli eventi sociali organizzati nell’anno (es. gite e/o pranzi sociali) alle medesime condizioni applicate ai ciclisti attivi.
Per l’anno 2016, la quota è fissata in 40 €, con parità di diritti ma senza tesseramento alla F.C.I. e quindi senza relativa copertura assicurativa.

(Nota)
La divisa estiva comprende:

maglia maniche corte, calzoncini, manicotti, guantini, calzini, giubbino antivento e giubbino smanicato.

La divisa invernale comprende:
giubbino pesante a maniche lunghe, salopette, soprascarpe, guanti invernali.

Qualora non tutti i capi fossero disponibili saranno ordinati e consegnati secondo i tempi di produzione forniti dal fornitore.