11 Ottobre 2014 - La scomparsa di Giuseppe Ardigò - Ciclistica Avis NSN

"Past President"
del Comitato Provinciale
della FCI di Milano.

Il consiglio direttivo della Società Ciclistica Avis Nokia Solutions and Networks asd si unisce alle espressioni di cordoglio e vicinanza manifestate dal Comitato Provinciale alla sua famiglia per la scomparsa di Giuseppe Ardigò, componente della Commissione Nazionale per i Servizi dell’Organizzazione Periferica della FCI e "past president" del Comitato Provinciale Milanese della FCI.

Nella veste di Presidente, aveva rappresentato la FCI a diverse manifestazioni da noi organizzate, fra le quali: le premiazioni dei "Trofei Vittorio Formentano" valevoli per il Campionato Lombardo e l’assegnazione del premio "Avis Sport e Solidarietà" alla Fondazione Casartelli nell'anno 2008.

Il Cordoglio del Comitato Provinciale:

E’ con grande tristezza che il Presidente ed i consiglieri del Comitato Provinciale hanno appreso dell’improvvisa scomparsa del "past president" Giuseppe Ardigò.
Stringiamo in un caloroso abbraccio la famiglia di Giuseppe e ci uniamo al suo dolore per la perdita di un uomo che è stato un energico pilastro in molte battaglie del Comitato.

Il ricordo di Enrico Landoni sul sito del CRL:

"Un uomo del territorio e delle periferie, sensibile ai problemi e alle istanze della base e appassionatissimo della bicicletta e della sua cultura. Questo è stato Giuseppe Ardigò, non a caso componente della Commissione Nazionale per i Servizi dell’Organizzazione Periferica della FCI e per lungo tempo consigliere e quindi Presidente del Comitato Provinciale di Milano.
Tante, in queste vesti, sono state le battaglie combattute a favore della promozione del nostro sport a livello scolastico e giovanile e della sua diffusione in ambito femminile, con generosità e alterni successi. Il suo peggior nemico era la burocrazia, quella dei permessi, dei nulla osta, dei pigri, dei pavidi e degli zelanti, che considerava infatti l’ostacolo più alto da superare per poter organizzare e promuovere in modo adeguato e sereno l’attività su strada. Indimenticabile, a riguardo, è stata un’intervista-sfogo, rilasciata nel 2007 a Dario Ceccarelli per Tuttobici. E proprio con il ricordo di questo energico e appassionato intervento, del tutto rispondente al carattere, al profilo e all’indole dell’uomo, è giusto salutare per l’ultima volta l’amico Giuseppe"

I funerali di Giuseppe Ardigò avranno luogo a Cernusco Sul Naviglio, Mercoledi 15 ottobre alle ore 15.00, presso la Parrocchia S. Maria Assunta, in via Marcelline, 33.