12 Dicembre 2020 - Ciclistica Avis NSN

12 Dicembre 2020

La scomparsa di Giovanni Gatti.

Nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato da alcuni giorni a causa doll'aggravamento delle sue condizioni di salute, Giovanni Gatti, all’età di 82 anni ci ha lasciato.

Gianni, ha prestato per oltre 25 anni la sua collaborazione presso la GTE di Cassina de’ Pecchi in qualità di disegnatore nella divisione trasmissioni.

Dal 1984 poi, complice la passione per lo sport del ciclismo, anche l’iscrizione alla Società Ciclistica AVIS GTE, mettendosi sin da subito in evidenza per la sua assidua partecipazione ai numerosi raduni domenicali e conquistando il titolo di Campione Sociale negli anni 1986 e 1999.

È stato uno dei partecipanti al primo "Raid Cassina de’ Pecchi - Marcianise" (CS) 870 km. in 7 tappe, tenutosi nel 1989 e in seguito nell’anno 1999, nella Cassina de’ Pecchi - Roma, 632 km. in 5 tappe, con arrivo in piazza San Pietro dove tutta la squadra è stata ricevuta dal Santo Padre, Sua Santità Giovanni Paolo II.

Da ricordare anche la sua presenza ad un Giro delle Dolomiti, alla Cassina de’ Pecchi/Varazze una sgambata di 220 km e l’adesione ad alcune Gran Fondo quali "la Fabio Casartelli"; come pure ai molteplici Trofei Lombardia e Campionati Italiani ed alle assidue e periodiche uscite settimanali in bici con alcuni compagni di squadra sulle belle strade della Brianza.

La cerimonia funebre si è tenuta nella giornata di Sabato 12 dicembre, alle ore 14,00 presso la parrocchia di San Maurizio al Lambro, dove abitava. Commosso l’ultimo saluto a Gianni tenuto da Silvio Melega, compagno di lavoro nonché di numerose ed indimenticabili uscite in bici.
Alla moglie Ida e alla signora Piera, le nostre più sentite condoglianze.
Ciao Gianni!

Ritorna a: