14 Marzo 2017 - Ciclistica Avis NSN

14 Marzo 2017

Gr. AVIS Donatori > EVENTI GR. AVIS

Conferenza di presentazione al Senato della ricerca "90 AVIS" e udienza al Quirinale

Martedì 14 marzo, nell’ambito delle iniziative per i 90 anni dalla fondazione dell’AVIS, alle ore 10:30 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica, in via della Dogana Vecchia, 29 a Roma, presieduta dal Presidente nazionale Vincenzo Saturni, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, si è tenuta la Conferenza di presentazione della ricerca "AVIS: Novant’anni di impegno di nella medicina e nella società".
Il volume contiene interessanti dati inediti sulla crescita della più grande Associazione Italiana di donatori volontari di sangue, dalla sua fondazione avvenuta nel 1927 sino ai giorni nostri.
La conferenza è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente la nuova versione del sito
www.avis.it che sarà online dal primo aprile e la nuovissima campagna di comunicazione nazionale di AVIS dal titolo #dialettisolidali, che comprende scatti fotografici e spot realizzati con il diretto coinvolgimento non solo dei volontari, ma anche di persone che hanno ricevuto trasfusioni di sangue.

Nel pomeriggio, una delegazione di AVIS guidata dal Presidente nazionale Vincenzo Saturni è stata poi ricevuta in udienza al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il Presidente Mattarella – ha dichiarato il Presidente Saturni – ci ha ringraziato per la nostra azione di solidarietà, incentrata su un gesto concreto come donare il sangue che contribuisce ogni giorno alla costruzione del bene comune e all’attuazione dei valori della nostra Costituzione".

Sul sito del Quirinale con alcune immagini, è disponibile anche il video di racconto dell'incontro.

Vedi anche > Avis Conferenza di presentazione della Ricerca al Senato