14 Novembre 2015 - Ciclistica Avis NSN

14 Novembre 2015

Fonte | Avis Nazionale

Attentati a Parigi:
il sangue si dona e non si versa

Dolore e sgomento per i fatti di Parigi: Avis Nazionale esprime solidarietà concreta e universale, come quella racchiusa in una singola donazione.

Siamo a disposizione per eventuali necessità concordate con le autorità sanitarie.

Il sangue si dona e non si versa.

Tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai famigliari delle vittime e ai feriti nei tragici attentati di ieri sera a Parigi.

Anche noi, come l’Avis Nazionale, attraverso il dono del sangue dei tanti volontari, che sono la testimonianza diretta dei valori di solidarietà, generosità e fratellanza, valori questi in netto contrasto coi gesti di terrore, di odio e di morte, ribadiamo che "IL SANGUE SI DONA E NON SI VERSA!"

Anche il mondo dello Sport con il "CONI vicino alla Francia". Minuto di raccoglimento in tutte le competizioni.
Alla luce dei gravissimi accadimenti occorsi ieri sera a Parigi, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha telefonato questa mattina al Presidente del Comitato Olimpico Francese, Dennis Masseglia, per manifestare la vicinanza e la solidarietà dell’intero mondo sportivo italiano alla Francia e alle sue istituzioni olimpiche in questo particolare momento di dolore. Nel corso della telefonata, Malagò e Masseglia hanno convenuto che lo sport è l’unico strumento capace di unire i popoli e superare le divisioni. Malagò e Masseglia si sono dati appuntamento per un incontro giovedì 19 novembre a Praga, in occasione dell’Assemblea dei Comitati Olimpici Europei.
Al termine della telefonata, il Presidente Malagò ha annunciato di aver invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionale, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva ad osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia nel fine settimana per commemorare le vittime degli attentati di Parigi.