14 Settembre 2016 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

14 Settembre 2016

Gr. AVIS Donatori > EVENTI GR. AVIS

LA SECONDA RACCOLTA COLLETTIVA
A CASSINA PLAZA


Anche quest’anno ad agosto
riscontrata una notevole
diminuzione dei donatori.

La criticità riguardante le scorte di sangue riscontrata negli Ospedali milanesi nel mese di Agosto, che in qualche caso è stata anche causa del rinvio di alcuni interventi programmati da tempo, si sta protraendo anche nel mese in corso.

L’Ospedale di Niguarda e l’AVIS di Milano hanno così indirizzato un appello a tutti i gruppi organizzati, al fine di sollecitare una pronta adesione dei donatori alle raccolte, in questo particolare momento di emergenza.

Il gruppo Aziendale, a fronte di questa momentanea necessità, ed anche in considerazione del prossimo trasferimento dei lavoratori nella nuova Sede di Vimercate, ha pertanto deciso di anticipare la data della seconda donazione di sangue, originariamente prevista per il 27 Ottobre, a MERCOLEDI 14 SETTEMBRE.

Alla raccolta di sangue che per l’ultima volta si è tenuta all’interno del Centro Direzionale di Cassina Plaza dalle ore 8:30 alle 11:30, hanno aderito anche alcuni lavoratori delle aziende: OTIS e CO.VE.RI-MATECO.
16 il numero degli iscritti a questa raccolta straordinaria dei quali per motivi diversi, 5 non idonei al prelievo.
Il totale delle donazioni effettuate al termine della mattinata è stato di 11 sacche di sangue raccolte.

L’anticipazione della data, in prossimità al periodo delle vacanze estive, non ha di certo favorito l’adesione del personale nonostante l’impegno profuso dai consiglieri del Gruppo Aziendale (nell’immagine a fianco, da sinistra: Giorgio De Prosperis, Pietro Malini, Angelo Maestri, il Capo Gruppo Antonio Malenchini e, Pompeo Cerone con l’Equipe Medica del Centro Mobile dell’AVIS).

Il Consiglio Direttivo, facendosi interprete di quanti ne verranno a beneficiare, nel ringraziare l'Azienda per aver autorizzato l'iniziativa, quanti hanno aderito e collaborato a questa ultima raccolta, rinnovano a tutti i lavoratori l’appuntamento con la donazione al prossimo anno, nella nuova Sede Nokia all'Energy Park di Vimercate (MB).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu