15/16 Novembre 2014 - Ride for Life - Ciclistica Avis NSN

15/16 Novembre 2014 - Ride for Life

Evento benefico per la raccolta fondi
per la cura alla lesione spinale.

Grandi campioni del ciclismo e del motociclismo si daranno battaglia in sella a moto da cross, bici da strada, go kart e pit bike perraccogliere fondi per la ricerca per una cura alla lesione spinale e supportare i colleghi più sfortunati rimasti invalidi a causa di incidenti stradali.

I testimonial della Marina Romoli Onlus e di Riders4Riders Onlus vi aspettano alla 5a edizione di Ride for Life, due giorni di divertimento e solidarietà in cui potrete gareggiare in prima persona (i più fortunati anche con loro) e conoscerli da vicino.

L’appuntamento è per il 15 e 16 novembre 2014 alla Pista South Milano di Ottobiano (PV) Strada Provinciale 16, dalle 8 fino a tardo pomeriggio. Se amate le due ruote e volete trascorrere un fantastico week end dando il vostro contributo a una causa importante non potete mancare.

Nella foto: Loredana Longo e Marina Romoli, le  organizzatrici e promotrici dell’evento dello scorso anno di Ride for Life, la prima andata in scena nella Pista South Milano di Ottobiano (PV). Lo spettacolo offerto dai campioni e appassionati di ciclismo e motociclismo nel week end del novembre 2013 ha permesso di raccogliere 30.000 € da destinare alla ricerca di una cura delle lesioni spinali croniche.

A RIDE FOR LIFE 2014 ANCHE MAGNINI, TEMPESTI, CASSINA, ORIGONE, FABIAN E TANTI ALTRI CAMPIONI

(Fonte: www.rideforlife.it)

Ride for life  è una  manifestazione sportiva a scopo benefico  il cui ricavato sarà destinato all'assistenza di agonisti delle due ruote rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento e al sostegno della ricerca scientifica che si occupa della cura delle lesioni del midollo spinale.

Giunto alla quinta edizione
ed organizzato dalle Associazioni Marina Romoli Onlus e Riders4Riders Onlus, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, la Federazione Ciclistica Italiana e il motoclub Ottobiano, l'evento si terrà il 15/16 novembre 2014 presso il circuito South Milano di Ottobiano (PV).

Patrocinano l'evento la Regione Lombardia, la Provincia di Pavia, Il Comune di Ottobiano, GAL Lomellina ed Ecomuseo del Paesaggio Lomellino.
Il programma della due giorni prevede competizioni amatoriali di motocross aperte ai licenziati FMI (Trofei Riders4Riders) e di ciclismo con gare in pista e di duathlon (podismo-ciclismo).

Le iscrizioni si effettuano online a partire dal 1° ottobre 2014 solo ed esclusivamente su questo sito web.

Domenica 16 novembre, le sfide non competitive in programma vedranno protagonisti i campioni di tutte le specialità del ciclismo e del motociclismo, che saranno impegnati in spettacolari confronti individuali e a squadre di motocross, quad, pit bike, ciclismo e go kart, ricordando tra l'altro con il Trofeo Andrea Antonelli (sfida con bici da strada sulla pista di motard a squadre miste), il giovane pilota tragicamente scomparso in gara nel 2013 e più volte protagonista delle precedenti edizioni di Ride for life.
Completeranno le esibizioni gli atleti diversamente abili del Garpez team e non mancheranno anche quest'anno all'appuntamento i grandi freestyler mx del team Daboot.
Stand gastronomici, spettacoli ed animazione serale, oltre ad una ricchissima lotteria a premi, renderanno unica anche l'edizione 2014.
Vi consigliamo di acquistare direttamente online i vostri biglietti ingresso.

PREZZO DEL BIGLIETTO

Le 2 giornate in prevendita hanno un costo di 15 € se acquistate online.
Se invece volete acquistare il biglietto direttamente il giorno dell'evento il costo è di 20 €.