16 Gennaio 2016 - Ciclistica Avis NSN

del Settore Cicloturistico
Amatoriale
 della  F.C.I.

SABATO 16 GENNAIO si sono tenute a Barlassina, presso l’Auditorium G. Sanvito della B.C.C., le Premiazioni a cura del Settore Cicloturistico Amatoriale del Comitato Lombardo della F.C.I. riguardanti la stagione sportiva 2015.
A porgere gli onori di casa e ad accogliere gli atleti e i dirigenti delle Società intervenute il presidente del G.S. SIRONITANZI 1947, Emilio Comi ed il Vice presidente vicario della B.C.C., Stefano Meroni.

Il presidente della Commissione Amatoriale Gianantonio Crisafulli dopo i saluti a tutti i convenuti e i ringraziamenti agli sponsor della Federazione che, col loro sostegno hanno permesso la realizzazione dell’evento, ha invitato al tavolo della presidenza, Emilio Comi il presidente della Sironitanzi (la Società ospitante che si è aggiudicata il Trofeo Lombardia 2015); il Vicepresidente della B.C.C., Stefano Meroni; il presidente f.f. del Comitato Regionale Lombardo della FCI, Cordiano Dagnoni; e i componenti  della struttura tecnica amatoriale regionale, Luigi Vidali e Gianluca Londoni, dando così avvio alla cerimonia di premiazione degli atleti Lombardi distintisi in campo Internazionale, Nazionale e Regionale nelle varie specialità proposte dal settore.
Prima, la proiezione di un filmato riguardante l’attività svolta dal settore cicloamatoriale nella passata stagione con l’illustrazione dei dati e degli obiettivi raggiunti, fra i quali i numeri riguardanti gli iscritti, 11.213 tesserati, con un aumento del 1,6% rispetto all’anno precedente.

Negli interventi succedutesi, Crisafulli e Vidali non hanno mancato però di ricordare anche alcune attuali criticità riguardanti il settore: dalle recenti norme penalizzanti per gli associati, ai rapporti con gli altri Enti, informando i presenti che questi temi saranno momento di discussione in occasione di una Assemblea pubblica, gia in programma presso la Sede del Coni in via Piranesi a Milano, per il giorno Domenica 31 Gennaio, alle ore 10,00.
Un ricordo è stato rivolto a Gino Scotti, che per oltre cinquant’anni è stato l’anima del ciclismo Lombardo, scomparso a luglio dello scorso anno.
Sul palco hanno fatto poi la loro meritata passerella i premiati: dal Campione del Mondo su Pista della Velocità Ferruccio Veschetti, al Campione Italiano Cronometro, Salvatore Toscano, oltre a una ventina di altri atleti, Campioni Lombardi Strada e Salita delle diverse categorie, ed alle venti Società del settore Cicloturistico, dieci per le Medio Fondo e altrettante per i Raduni Trofei Lombardia.

Presenti per la nostra Società, con Luigi Vidali, nella veste di responsabile del settore Cicloturismo della Commissione Amatoriale, il presidente Giancarlo Cedri ed il consigliere Andrea Andreoni.
La nostra Società Ciclistica AVIS NSN, è stata premiata per essersi classificata al 6° Posto in graduatoria nei cicloraduni valevoli per il Trofeo Lombardia e, all’ 8° posto nella Classifica di Medio Fondo.

Un gradito rinfresco, offerto a tutti i presenti dalla Società Ciclistica "SIRONITANZI" , ha poi concluso la cerimonia di premiazione.

Vedi: elenco degli Atleti e delle Società premiate

IL TACCUINO FOTOGRAFICO