16 Novembre 2014 - Festa Sociale - Ciclistica Avis NSN

16 Novembre 2014 - Festa Sociale

Al "Feudo di  Agnadello" premiati i
Campioni Sociali 2014 della S.C. AVIS NSN

Nella festosa cornice dell'annuale Pranzo Sociale organizzato al ristorante "Al Feudo di Agnadello", oltre al "Premio Sport e Solidarietà 2014" attribuito a Martina Caironi, Campionessa Paralimpica dei 100 metri donne, nonché detentrice del record mondiale sulla stessa distanza, sono state consegnate le maglie di "CAMPIONE SOCIALE 2014" ai Vincitori nelle varie classifiche di specialità in cui si danno battaglia i ciclisti "mai mollare" della nostra società, laddove il "mai mollare" è degnamente meritato a fronte dei brillanti risultati raggiunti dalla S.C. AVIS nsn nelle competizioni a squadra cui partecipa.

Valga, un esempio per tutti: il bel quinto posto al Campionato Italiano di Cicloturismo per Società, corso a Montecastrilli (TR), ottenuto nel settembre 2014.

È stato cosi che, fra un "Risotto" ed una "Tagliata al pepe rosa" sono saliti sui vari podi di specialità i nostri Campioni Sociali.

Per primo Cesare Gavardi, Campione Sociale 2014, meritevole dell’aggettivo "assoluto", avendo chiuso al comando sia la classifica dei raduni su strada che quella delle prove in mountain bike. Evento mai verificatosi prima.
A consegnare al vincitore la maglia disegnata ad hoc e le pergamene per il secondo e terzo classificato, niente meno che la giovane Campionessa Paralimpica Martina Caironi, gentile ed affabile, che si è fatta immortalare nelle foto con i premiati.

Per il vincitore della classifica Gran Fondo 2014, si  è prestato un altro gradito ospite: il presidente, Massimo Maria Molla, dell’AVIS Comunale di Milano, che ha  consegnato a Nicola Bergamaschini (per gli amici "Nik") la maglia del vincitore.
Al secondo posto, a pari punti col vincitore ma con cinque pesanti minuti di ritardo accumulati sulla "fatidica" salita del Ghisallo, si è piazzato Giancarlo Cedri seguito "a ruota" dal terzo classificato Silvio Melega; entrambi "valide colonne" dell'agguerrito "gruppetto dei pensionati pedalatori del mercoledì" ormai famoso nell’ambiente societario per la costanza dell’impegno e le brillanti performance sugli impegnativi percorsi ciclistici della Brianza e della Bergamasca.

Ma il top delle performances atletiche, è stato riconosciuto a Fabio Troi, vincitore della maglia del "Gran Premio della Montagna 2014", con un notevole exploit nella cronoscalata del Ghisallo durante la "La Fabio Casartelli 2014".
A premiarlo è stato il presidente del Comitato Provinciale FCI, Valter Cozzaglio, che nell’occasione ha voluto anche complimentarsi con la nostra Società Ciclistica.
A detta del vincitore Fabio, l’unico neo della premiazione è stato il colore della maglia: Rosso-Nero!!!  A lui…, notoriamente tifoso Nero-Azzurro !!!

Una bella maglia Rosa-Nero è andata invece alla vincitrice del titolo "Best Woman 2014": Maria Grazia Fontaneto. A premiarla Ercole Giammarco, presidente di Ciclopride, che ha consegnato la maglia a Maria Grazia ed un omaggio floreale a lei ed alla seconda classificata Ornella  Settembrini. Apprezzato dai presenti il breve e sentito intervento del presidente Giammarco, carico di entusiasmo e positività.

È seguita poi la premiazione per la classifica della specialità Regolarità.
Vincitore Andrea Andreoni, premiato con la maglia (questa volta nera-azzurra) del primato nella prova di regolarità.
A premiare Andrea, si è prestato il presidente del Comitato Regionale Lombardo FCI, Francesco  Bernardelli, accompagnato da un "ciclista speciale": Daniele Abbà, che ha un sogno nel cassetto anch’esso "speciale".
Uno "speciale record dell'ora", denominato la "Sua Ora", da compiersi in pista con una altrettanto speciale bicicletta a tre ruote.
E qui è giunto un bel gesto!
Il vincitore Andrea è diventato il premiante e ha donato a Daniele la maglia appena vinta, in segno di buon auspicio e da indossare durante il suo tentativo di record.

A chiusura delle premiazioni lo speaker, a sorpresa, ha chiamato sul  podio due "Old Star" fra i soci da lunga data della nostra Società Ciclistica: Gianni Gatti e Luigi Pedone.
Gianni già per due volte Campione Sociale negli "anni ruggenti" e Luigi, Campione Lombardo di Regolarità nell'anno 2002, passista e stilista in sella per anni alla fedele "De Rosa".

A premiarli sono stati chiamati i rappresentanti della Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri D'Italia, Marino Vigna e Roberto Mendini, che, dopo uno scambio di gagliardetti con AVIS NSN, hanno consegnato a Gianni e Luigi le pergamene con la seguente motivazione:
Per la tanta strada "pedalata" assieme e… con la ferma intenzione di volerne pedalare altrettanta!!! - Gli amici della S.C. AVIS NSN.