17 Settembre 2017 - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

17 Settembre 2017

Eventi Bike

1^ Edizione Granfondo Milano 2017

Quest’anno anche la Città di Milano avrà la sua Granfondo, un nuovo evento organizzato da Factory ASD dedicato al ciclismo amatoriale, l’unico sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, la Granfondo Milano, che si svolgerà Domenica 17 Settembre e proporrà agli appassionati delle GF due tracciati: il percorso medio di 103 chilometri con 1000 metri di dislivello, ed il percorso lungo di 137 chilometri con un dislivello di 1900 metri.

I percorsi: Lasciate le veloci strade dell’interland milanese, dopo le prime salite si transiterà per Casatenovo, per inoltrarsi prima nella zona del Parco del Curone, per poi raggiungere l’estremità della salita del Lissolo. Il gruppo transiterà da Sirtori, e proseguirà giù fino ai piedi del Colle Brianza, bivio dei due percorsi. Da lì i granfondisti attaccheranno il "Colle". Dalla cima, la veloce discesa verso Santa Maria Hoè per risalire poi a Giovenzana, una ascesa breve ma ostica, con pendenze anche intorno al 17-18%. La carovana punterà poi verso Galbiate, il punto più a nord di tutta la Granfondo Milano, per poi riscendere verso sud costeggiando il Lago di Oggiono alla volta della terza salita, quella che porta a Ello.
Dopo alcuni chilometri, il ricongiungimento tra la Granfondo e la Mediofondo: il percorso, fino ad Agliate, si snoderà lungo le strade della Brianza, prima del velocissimo rush finale che riporterà l’intera carovana al traguardo finale in Milano. Tempo massimo di percorrenza 7 ore.

La partecipazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. o Enti convenzionati, in possesso di idoneità medico sportiva.
La quota di iscrizione è di 40 Euro se completata entro fine luglio, 50 Euro dal primo agosto al 15 settembre e comprende i seguenti servizi: la maglia tecnica "DAMA Granfondo Milano", pettorale, assistenza meccanica e sanitaria in corsa, servizio camion scopa, rifornimenti, ristoro idrico e pasta party all’arrivo, spogliatoi, docce e servizi igienici.

Per quanto concerne le premiazioni, gli organizzatori hanno inoltre istituito il 1° CHALLENGE NAZIONALE AVIS con classifiche dedicate alle S.C. AVIS affiliate alla F.C.I. o agli Enti di promozione sportiva (vedi elenco premiazioni).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu