2 Giugno 2014 - Angelo Sala Cavaliere della Repubblica - Ciclistica Avis NSN

nuovo Cavaliere
al Merito della
Repubblica Italiana

Nel 68esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana, a Lecco, nell’elegante cornice del Teatro Comunale delle Società, alla presenza delle Autorita cittadine, dei 56 nuovi Sindaci lecchesi eletti nella settimana precedente e, dopo l’Inno di Mameli eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri della città di Lecco, il prefetto di Lecco dott.sa Antonella Bellomo ha premiato 16 cittadini lecchesi, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti, ed ha poi consegnato, nell’occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza della Festa del 2 Giugno, 8 decreti di conferimento ad altrettanti cittadini dell’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Fra questi, per "meriti solidaristici", anche il nostro socio, Angelo Sala, ritratto nella foto con il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati, l'on. Veronica Tentori e il prefetto di Lecco, dott.sa Antonella Bellomo.

Angelo Sala, donatore attivo presso la Sezione Comunale Avis di Villasanta dal 1971, ex consigliere del Gruppo Aziendale Avis, ha al suo attivo 145 donazioni di sangue intero.
Da otto anni presta regolare servizio di volontariato presso la C.R.I. di Casatenovo (118) in qualità di autista/soccorritore, e in questi anni si è anche distinto nel trasporto disabili per conto dell'Associazione Carabinieri di Missaglia.

Al neo "Cavaliere", i rallegramenti e le congratulazioni di noi tutti.