20 Settembre 2017 - Ciclistica Avis NSN

20 Settembre 2017

ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO GLI "AMBASCIATORI DELLO SPORT PARALIMPICO"

Presso l’Atrio della Stazione Centrale di Milano questa mattina il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, alla presenza del Ministro per lo Sport Luca Lotti e dell’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, l’ex olimpionico Antonio Rossi, ha presentato ufficialmente alla stampa gli "Ambasciatori dello Sport Paralimpico".

Il "Team Ambasciatori" capitanato da Alex Zanardi, è costituito da 50 grandi campioni dello Sport selezionati perché vincitori di medaglie paralimpiche a Londra 2012 o Rio 2016, i quali nei prossimi giorni partiranno per un ideale viaggio nelle scuole, nei presidi sanitari, all’interno delle unità spinali con l’obiettivo di promuovere, attraverso le esperienze personali, l’importanza dell’attività sportiva per le persone con disabilità nonché far conoscere le opportunità offerte dallo sport paralimpico.
Nel "Team" con Zanardi, anche le campionesse Martina Caironi e Francesca Porcellato.

Così si è espresso il Ministro dello Sport, Luca Lotti in merito all’odierna presentazione. «E' un bel gioco di squadra, una bella idea del presidente Pancalli, un'occasione per questi ragazzi per dimostrare che sono atleti e prima ancora uomini che possono essere un esempio per tantissimi ragazzi».

L’evento e stato organizzato con il sostegno di Ferrovie dello Stato e di Grandi Stazioni Retail e con il contributo dei partner: Cip, Eni, Inail, Mediobanca, Fondazione Terzo Pilastro, Rai e Toyota è stato preceduto dal racconto sui canali social del Cip e di Ferrovie dello Stato Italiane - sotto l’hashtag #CuoreParalimpico - dei viaggi verso Milano di tre grandi campioni come Bebe Vio (da Venezia), Martina Caironi (da Bologna) e Giulio Maria Papi (da Roma).