26 Giugno 2018 - Ciclistica Avis NSN

26 Giugno 2018

LA SCOMPARSA DI
RENZO IGINIO AGORRI

A meno di due mesi dall’improvvisa e inaspettata notizia della scomparsa di Giovanni Merialdo avvenuta il 22 Aprile, che ha suscitato un profondo dolore in quanti hanno avuto modo di conoscerlo prima come collega di lavoro e poi appassionato ciclista; Domenica 24 Giugno un altro "veterano" della Società ciclistica, Renzo Iginio Agorri, causa una lunga malattia che in questi ultimi anni lo aveva costretto ad estenuanti visite e vari ricoveri ospedalieri, dopo mesi di terapia intensiva al Policlinico San Donato, all’età di 76 anni, è arrivato al traguardo della vita.

I suoi funerali si sono tenuti Martedì 26 Giugno alle ore 15,00 nella Parrocchia dell’Assunta a Mezzago, dove risiedeva. Presenti alla cerimonia religiosa: la moglie Luigia, i figli Andrea e Gabriele, le nuore Monica e Giusy con i nipoti Mattia, Francesco e Giorgia, i parenti tutti e una moltitudine di amici, conoscenti, ex colleghi di lavoro e ciclisti che non hanno voluto mancare a quest’ultimo saluto.
A ricordare ai presenti la sua figura e anche la sua passione per il ciclismo, sul feretro, era collocato un bel ritratto di Renzo (foto sotto), in bici, con la divisa Sociale dell’AVIS.

Renzo Agorri, impiegato presso il laboratorio ricerca e sviluppo microonde a Cassina de’ Pecchi, si era iscritto alla Società ciclistica Avis Siemens Telecomunicazioni, nel 1991 insieme al figlio Gabriele, partecipando assiduamente con la sua "Rossin" ai cicloraduni sociali, ai Trofei Lombardia ed alle gare valide per i Campionati Italiani.
Eletto nel Consiglio Direttivo della Società Ciclistica negli anni 1997/98, ha ricoperto la carica di Segretario Economo.

Nell’anno 1999, aveva preso parte anche al raid Cassina de’ Pecchi-Roma, la manifestazione ciclistica a tappe organizzata per celebrare il 30esimo Anniversario di costituzione del Gruppo Aziendale AVIS e conclusosi martedì 14 Settembre, dopo aver percorso complessivamente 632 chilometri, con la partecipazione all'Udienza Generale del Santo Padre Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro.

Nella serata di Domenica 24 Giugno, dopo tante sofferenze, in silenzio, ci ha lasciato per il suo ultimo viaggio. Ora riposa nel cimitero di Mezzago.
Ci piace ricordarlo con affetto Lassù, accolto dai tanti amici ciclisti che in questi anni l’hanno preceduto.

Ai suoi familiari, le nostre più sentite condoglianze.

Ritorna a:
[ Eventi Bike ]