28 Febbraio 2015 - Velodromo Vigorelli - Ciclistica Avis NSN

Premiati gli Atleti e
le 10 Società più longeve
del Territorio Metropolitano

Sabato 28 Febbraio 2015, al Velodromo Vigorelli di Milano, organizzata dal Comitato Provinciale della F.C.I. Milanese, alla presenza delle autorità della F.C.I., del CONI, della Regione Lombardia, dell'Amministrazione Comunale di Milano, della Stampa, dell'Avis, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Atleti e delle Società Ciclistiche più longeve della Città Metropolitana Milanese.

Il presidente federale Renato Di Rocco ha fatto pervenire al Comitato Provinciale, agli Atleti, alle squadre premiate e a tutti gli intervenuti, un caloroso messaggio di adesione alla manifestazione, assicurando anche la sua vicinanza e quella di tutto il Consiglio Federale nel seguire e sostenere l’iniziativa intrapresa sia dal Comitato Provinciale della Federciclismo Milanese che dal "Comitato Velodromo Vigorelli" per la riconsegna del "Velodromo Milanese" al mondo del ciclismo, ricordando anche il recente accordo stilato dal Comitato Provinciale con l’AVIS per la promozione dell’attività giovanile a Milano.

Le 10 Società più longeve premiate dal Comitato:

U. S. San  Vittore Olona - 1906 (foto a lato)
Sport Club Genova - 1913
U. S. Legnanese - 1913
U. S. Nervianese - 1919
U. S. Sangiorgese - 1922
U. S. Dairaghese - 1924
A. S. Pedale Bollatese - 1927
G. C. Libero  Ferrario - 1935
A. S. Macallesi - 1935
S. C. Rescaldinese – 1945

È poi seguita la premiazione degli Atleti.

Una ampia relazione riguardante la premiazione, corredata anche dalle immagini dei premiati, è disponibile alla pagina del Sito Web del
"Pedale Tricolore"