30 Novembre 2014 - Ciclistica Avis NSN

30 Novembre 2014

PREMIAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE DELLA FCI MILANO

Domenica 30 novembre a Rho, presso l’Auditorium Comunale "Padre Reina" gremito in ogni ordine di posti, si sono svolte le Premiazioni Provinciali della stagione 2014 del Comitato Provinciale Milanese.

Presenti a questo importante appuntamento: l’Assessore allo Sport della Città di Rho, dott. Giuseppe Scarfone; il Vice Presidente Nazionale FCI, Michele Gamba; il Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Francesco Bernardelli; il Consigliere Regionale, Adriano Borghetti; il Coordinatore Regionale del settore Cicloturistico Amatoriale, Gianantonio Crisafulli, l'Olimpionico di "Roma 1960" Marino Vigna e tutti i numerosi protagonisti: gli Atleti e le Società della grande famiglia del ciclismo milanese e lombardo.
A rappresentarci: Luigi Vidali nella sua duplice carica di Segretario del Comitato Provinciale nonché responsabile del Settore Cicloturismo nella Commissione Amatoriale CRL e anche di Presidente della Società Ciclistica AVIS NSN.

Il presidente del Comitato Provinciale di Milano, Valter Cozzaglio nella relazione tenuta all’Assemblea prima della premiazione dei numerosi Atleti e delle Società intervenute, ha rimarcato la tenuta complessiva del movimento: 124 le Società affiliate, con forte incremento degli amatori e, ricordando i 19 titoli italiani conquistati dagli Atleti della provincia, ha annunciato anche nuove iniziative che vedranno impegnato il Comitato nella prossima stagione: il recupero e la difesa del Vigorelli, il Velodromo che ha fatto la storia della pista in Italia e, l’impegno a rilanciare il ciclismo giovanile nella Provincia e nella Città di Milano grazie anche alla recente collaborazione intrapresa con Avis Milano.

Partnership realizzata grazie al proficuo lavoro svolto parallelamente dal presidente Luigi Vidali e dal vice-presidente Cesare Gavardi nei rispettivi Consigli Direttivi della FCI Provinciale e di AVIS Milano nei quali sono stati delegati ad operare.

Proprio in merito a quest’ultima iniziativa - il presidente provinciale - alla presenza di Giovanni Colombo e Luca Grechi, i segretari dell’AVIS Provinciale e della Milanese, ha presentato in assoluta anteprima la maglia che verrà assegnata ai futuri Campioni Provinciali, impreziosita dal logo dell’Associazione dei Donatori di Sangue, con cui la Federciclismo milanese ha avviato una proficua ed importante sinergia operativa e promozionale.
«Milano è una città troppo importante per la storia del ciclismo – ha ricordato Cozzaglio - e noi vogliamo "penetrarla" aprendo, magari, un piccolo varco, riportando il ciclismo giovanile grazie alla collaborazione che abbiamo instaurato con l’AVIS di Milano».

Valter Cozzaglio, dando poi appuntamento a tutti gli sportivi proprio al Vigorelli per la fine di febbraio 2015 per la premiazione delle 10 Società più anziane del Comitato, non ha mancato di ringraziare: le società, agli atleti, i genitori, i giudici di gara, i direttori di corsa, i direttori sportivi e quanti anno contribuito a tenere alto l’onore del ciclismo in campo locale, regionale, nazionale e internazionale nel corso della stagione 2014.

Con le premiazioni degli Atleti e delle Società, sono stati conferiti anche particolari riconoscimenti:

"Il Vigorelli"
a Giacomo Nizzolo
"Giovane e bella realtà del ciclismo professionistico"

"Il Vigorelli"
al Comitato Velodromo Vigorelli
"Per l’impegno profuso nella salvaguardia dell’impianto"

"Il Duomo"
ad Avis Milano
"Per la convergenza di obiettivi utili a riportare il ciclismo giovanile in Milano"

"Il Paparazzo"
a Giovanni Caruso