8 Marzo 2015 - Apertura 41^ Stagione Ciclistica AVIS NSN - Ciclistica Avis NSN

8 Marzo 2015 - Apertura 41^ Stagione Ciclistica AVIS NSN

8 marzo 2015: la nostra Società Ciclistica AVIS Nokia Solutions and Networks (…per gli amici, detta in breve, "l'AVIS NSN") inizia la sua 41^ stagione ciclistica con il Raduno Sociale di Apertura.
Se è vero che la vita inizia a 40 anni…, allora "sentiamoci" una giovanissima e pimpante squadra ciclistica che, in una bella giornata primaverile e soleggiata, lascia in lunga fila indiana la sede di Cassina Plaza per raggiungere il centro AVIS Provinciale di Limbiate, intitolato al fondatore dell’Associazione, Vittorio Formentano.

Il gruppo dei ciclisti è veramente folto. Ci siamo ritrovati sul piazzale di partenza in circa una trentina, tutti desiderosi di ri-iniziare a pedalare.
Hanno voluto essere presenti alla partenza per salutarci, Antonio Malenchini e Marco Bramati, rispettivamente Capo Gruppo e Segretario del Gruppo AVIS Aziendale dei donatori di Sangue (… li ringraziamo anche per la loro disponibilità ad una levataccia di domenica mattina!).

Oggi, prima uscita, il percorso è pianeggiante, circa 60 km fra andata e ritorno.
Copriamo ad andatura tranquilla il percorso stabilito: Cassina de' Pecchi - Cernusco S/N - Brugherio - Monza - Muggiò - Limbiate. Lungo il tragitto, qualcuno di noi riprende la colonna con la Web-Camera, qualcun altro anticipa di qualche centinaio di metri gli amici e scatta foto. Incrociamo altri gruppi di ciclisti e volano i saluti.
In perfetto orario raggiungiamo il Centro AVIS.

Ad attenderci troviamo il presidente dell'AVIS Provinciale Gianluca Basilari, il Consigliere e segretario Gianni Colombo, il consigliere e past president Natale Casati, i quali, cortesemente hanno accettato di incontrarci e rinverdire così un legame esistente da lunga data con la nostra  squadra ciclistica AVIS NSN ed il nostro gruppo Aziendale di donatori di sangue. Presente anche una delegazione della Squadra Ciclistica AVIS Milano, con il vice presidente Cirillo Vincenzo e Massimo Sturani. Nel breve scambio di saluti il presidente della ciclistica Giancarlo Cedri presenta una breve sintesi delle storie del gruppo AVIS Aziendale GTE (all'origine) sorto nel 1969 e della omonima squadra ciclistica nata nel 1974.

Il vice presidente Luigi Vidali, nelle sue vesti anche di dirigente F.C.I., sottolinea come AVIS NSN sia parte attiva in un piano di collaborazione F.C.I. - AVIS mirato in specie al ciclismo giovanile e nella partecipazione al progetto Ciclopride 2015 patrocinato da AVIS Milano.
Non manca il mazzetto di "mimose" per le nostre cicliste ed il ricordo in memoria di un comune amico: Vincenzo Pozzessere.
Le foto di rito, il dono di magliette della divisa AVIS NSN agli anfitrioni ed un elegante buffet per i ciclisti concludono il simpatico incontro; e poi tutti in sella per il ritorno!

Vedi > Le immagini della giornata