9 Gennaio 2016 - Ciclistica Avis NSN

9 Gennaio 2016

ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA
SOCIETA' CICLISTICA AVIS NSN a.s.d.

Si è tenuta nel pomeriggio di Sabato 9 Gennaio, presso la Sede della Nokia Solutions and Networks Italia s.p.a., a Cassina Plaza, (Palazzo CD2 - primo piano - Sala Ungaretti) l'Assemblea Ordinaria Annuale della Società Ciclistica Avis Nokia Solutions and Networks a.s.d..
All’Ordine del Giorno, l'approvazione del Bilancio relativo alla gestione 2015, i programmi ed il calendario 2016 e le nuove modalità per l’iscrizione alla FCI riguardanti la obbligatorietà della presentazione del certificato di idoneità per la pratica dell’attività agonistica.

L’Assemblea ha visto la partecipazione di 31 Soci dei 43 aventi diritto: 24 i Soci presenti, mentre 7 rappresentati per delega.
Presenti: Andreoni A., Arlati A., Barzaghi G., Bergamaschini N., Cambiaghi L., Cedri G., Cucchi D., Faedi D., Fumagalli A., Galimberti O., Gatti G., Giussani D., Mazzei F., Melega S., Morelli R., Motta L., Nembri B., Pollastri L.V., Ravizza A., Ronchi A., Rusconi M., Sala A., Tornielli G., Vidali L.
Per delega: Arosio M.G., Caso L., Colombini C.G., Fontaneto M.G.,  Gavardi C., Gentili P.,  Troi F.

Dopo l'elezione del presidente e del segretario dell'Assemblea nelle persone dei Soci: Giancarlo Cedri e Giuseppe Tornielli, il vicepresidente Luigi Vidali ha tenuto una esaustiva relazione finanziaria della Società Ciclistica, la quale, messa poi ai voti dell'Assemblea, è stata approvata all'unanimità.

Ne è seguita una dettagliata illustrazione dell'attività sportiva svolta nel 2015, dai risultati conseguiti dalla Società, alla collaborazione sorta fra il Comitato provinciale della FCI e l'Avis riguardante la promozione del dono del sangue in alcuni eventi sportivi e sulle maglie dei Campioni Provinciali, collaborazione che continuerà anche nel 2016, ed è proseguita con la presentazione del calendario di massima della nuova stagione ciclistica.

Il vicepresidente ha poi informato i presenti sulle nuove regole riguardanti il tesseramento alla FCI, le quali prevedono, anche per i cicloturisti, la obbligatorietà della presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica dell’attività agonistica. Quanti non riuscissero, per motivi diversi, ad ottenere tale certificato, potrebbero iscriversi come già previsto dallo Statuto come "Socio Sostenitore" (senza tessera FCI), a parità di diritti e doveri come i ciclisti tesserati FCI, fatte salve la non partecipazione ad attività sportive (e non) organizzate sotto l’egida FCI e la non copertura assicurativa.

L’Assemblea, con vari interventi di singoli, ha sottolineato la necessità di sopperire con la organizzazione di eventi ciclistici (Raduni Sociali) volti a permettere la pratica ludica in bicicletta a tutti i ciclisti e soci, anche se privi di tessera FCI.
Al fine di sopperire alla mancanza della polizza assicurativa data dalla tessera FCI, ai ciclisti Soci Sostenitori è stata presentata la possibilità di aderire, su base volontaria, alle polizze "URBAN BIKE", già presenti sul mercato. E’ stato brevemente presentato in cosa consistono le varie alternative con i relativi costi (vedi link a fondo pagina).

Ha poi fatto seguito, da parte dei presenti, la firma dei cartellini per il rinnovo dell'iscrizione 2016 alla FCI ed alcuni rinnovi come "Socio Sostenitore".
Le procedure di iscrizione dovranno comunque essere confermate e completate per i rimanenti soci nei prossimi giorni.

Vedi > Info riguardanti la polizza "Urban Bike"

Vedi > Prenotazione visite c/o Policlinico dello Sport Monza