Tour de France 2014 e 41° Giglio d'Oro - Ciclistica Avis NSN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour de France 2014 e 41° Giglio d'Oro

Eventi Bike

Parigi s’inchina a Vincenzo Nibali
27/07/2014 | Federciclismo.it

I complimenti del presidente della Fci Renato Di Rocco:

"Hai riportato al centro l’uomo,
il primato della volontà,
del coraggio e della tenacia"


"Grazie Vincenzo!
Hai colpito dritto al cuore, risvegliando passioni ed entusiasmi di milioni di sportivi verso il ciclismo che ha saputo rigenerarsi.
Con te l’Italia torna a trionfare sul podio della Grande Boucle nel centenario della nascita di Gino Bartali. Hai riportato al centro del sistema ciclistico l’uomo, il primato della volontà, del coraggio e della tenacia rispetto alla scienza e all’ipertecnicismo.

Resteranno impresse per sempre negli annali le tue vittorie sui Vosgi, sulle Alpi e sui Pirenei, la tua fantastica cavalcata sul pavè di Arenberg, che ha posto le basi del tuo trionfo e l’ultima fatica a cronometro, che ha suggellato definitivamente il tuo successo al Tour de France.

Grazie e complimenti anche agli altri italiani che si sono distinti, dai compagni di squadra di Vincenzo Nibali, ad Alessandro De Marchi, vincitore del Premio Combattività, a Matteo Trentin, vincitore della tappa a Nancy, a Giovanni Visconti e tutti gli altri. Dimostrano la vitalità del nostro movimento, evidenziata anche dal podio del giovane Aru al Giro d’Italia, dalle medaglie conquistate dai giovani agli Europei su strada di Nyon e agli Europei su pista ancora in corso ad Anadia".

A Vincenzo Nibali il 41° Giglio d’Oro
31/07/2014 | Federciclismo.it

La cerimonia a metà novembre
da Carmagnini del ‘500
a Pontenuovo di Calenzano



FIRENZE  - Incontrastato dominio della maglia gialla Vincenzo Nibali nel 41° Giglio D’Oro, premio per il miglior professionista italiano istituito da Saverio Carmagnini con il patrocinio del Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’Ussi.

Il titolo italiano conquistato nel Trofeo Melinda davanti a Formolo, e gli straordinari trionfi in Francia vedono nettamente in testa alla classifica il campione dell’Astana davanti a Ulissi, Colbrelli, Aru e Rabottini.

Per Nibali ci sarà anche il premio per il titolo tricolore, mentre al colombiano Nairo Quintana andrà quello per aver vinto il Giro d’Italia.

La cerimonia si svolgerà a metà novembre da Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano con la consegna di altri riconoscimenti speciali che saranno assegnati dalla Commissione del premio Giglio D’Oro, nella quale sono entrati a far parte anche il C.T. della Nazionale azzurra David Cassani e l’ex campione Andrea Tafi.

I premi saranno per la rivelazione della stagione 2014, quelli al ricordo di Gino Bartali e di Franco Ballerini.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu