18 Aprile 2015 - Ciclistica Avis NSN

18 Aprile 2015

AVIS MILANO SHORT TRACK 2015
SABATO 18 APRILE 2015

MANIFESTAZIONE CICLISTICA PROMOZIONALE PER GIOVANISSIMI AL PARCO DELLA MARTESANA ORGANIZZATA DA:
AVIS COMUNALE MILANO
IN COLLABORAZIONE CON
IL CONSIGLIO DI ZONA 2 DEL COMUNE DI MILANO,
IL COMITATO PROVINCIALE MILANESE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
E LA SOCIETA' CICLISTICA AVIS NOKIA SOLUTIONS AND NETWORKS asd

AVIS Comunale Milano e il Comitato Provinciale di Milano della Federazione Ciclistica Italiana hanno concordato di portare a Milano due tappe del circuito di ciclismo giovanile fuoristrada, già noto per il successo delle precedenti sei edizioni organizzate in varie località della provincia.

Alla base di tale progetto vi sono diversi punti focali:

-
L'opportunità individuata da Avis Milano per promuovere valori fondamentali di solidarietà attraverso le donazioni, attraverso il messaggio che verrà comunicato ai presenti, con particolare riguardo ai familiari dei giovanissimi dai 5 ai 13 anni che potranno iscriversi gratuitamente.

- La contestuale diffusione nelle scuole del territorio di educazione sportivo-culturale nel completo rispetto dell’ambiente.

- L'utilità di tali manifestazioni per acquisire importanti capacità coordinative da parte dei giovanissimi.

- La possibilità di avvicinamento dei minori al tesseramento intravista dalla F.C.I.

Infatti la manifestazione è aperta a tutti i giovanissimi anche ai non tesserati.

Pertanto AVIS Comunale Milano e la F.C.I. hanno illustrato l'iniziativa per la prima tappa al Consiglio di Zona 2 che ha deliberato l'approvazione della manifestazione con stanziamento di fondi a copertura delle spese di organizzazione.

La nostra Società Ciclistica AVIS N.S.N. figura come Società organizzatrice dell'evento per la F.C.I.

Alla concezione e preparazione dell'evento hanno cooperato, congiuntamente con gli altri dirigenti delle Associazioni interessate, il nostro presidente Giancarlo Cedri, per gli atti di competenza della nostra Società Ciclistica, il vice-presidente Luigi Vidali, come rappresentante della F.C.I., e il segretario Cesare Gavardi, come delegato del Consiglio Direttivo di AVIS Comunale Milano.

La Società Ciclistica Team Galbiati si è incaricata dell'allestimento del percorso e delle gestione delle gare.
L'AVIS di Cologno Monzese metterà a disposizione il servizio di assistenza sanitaria con la propria ambulanza.

Leggi > Articolo de' Il Giorno del 9 aprile. (pdf 656 KB)

Vedi  >  Manifestazione Ciclistica MTB al Parco Martesana