28 Aprile 2016 - Ciclistica Avis NSN

Raccolta
straordinaria
di sangue in Azienda

"Il lavoratore che dona sangue
aiuta due volte la Società a vivere"

In una fredda mattinata di primavera si è tenuta, giovedì 28 aprile all’interno del Centro Direzionale di Cassina Plaza, la prima delle raccolte collettive di sangue dell’anno promossa dal Gruppo Aziendale "AVIS Nokia Solutions and Networks" in collaborazione con l’AVIS Milanese.

Presumibilmente, sarà questa una delle ultime raccolte organizzate a Cassina de’ Pecchi dopo l’annuncio del 14 gennaio scorso riguardante il completamento dell’integrazione della Nokia  con  Alcatel-Lucent, la cui acquisizione è stata comunicata nell’aprile dello scorso anno.
Il piano industriale presentato all’inizio di questo mese a Vimercate dalla dirigenza Nokia prevede infatti, entro la fine dell’anno in corso, la definitiva chiusura della sede Nokia di Cassina de’ Pecchi e il conseguente trasferimento delle attività e del personale nel Sito di Vimercate.

Proseguirà comunque l’attività e l’impegno del Gruppo Aziendale AVIS Nokia Solutions and Networks a diffondere e mantenere viva la sensibilità dei lavoratori nei riguardi della donazione volontaria di sangue anche in quella nuova Sede, dove già da tempo, in collaborazione con l’AVIS Milanese si tengono periodiche raccolte collettive.

Sensibilità ancora oggi riscontrata e che ha visto un incremento di adesioni all’annuale iniziativa promossa dal capo gruppo Antonio Malenchini e dai consiglieri: Angelo Maestri, Pietro Malini e Giorgio De Prosperis.

Nel corso della mattinata diversi sono stati i collaboratori di Nokia, ma anche alcuni ex colleghi e i lavoratori di altre due Società del comprensorio, OTIS e CO.VE.RI, che si sono presentati al Centro Mobile dell’AVIS per sottoporsi a questo insostituibile gesto di solidarietà.

Dei 25 iscritti, al termine della raccolta, sono risultate 18 le sacche di sangue raccolte dal personale medico sul Centro Mobile dell’AVIS, delle quali ben 3 sacche provenienti da donatori alla loro prima donazione.
Inoltre, altri 3 lavoratori si sono sottoposti agli esami di laboratorio per poter essere in seguito ammessi alla prima donazione.
Infine, 4 i lavoratori che per motivi diversi, nonostante la loro manifestata disponibilità, non sono stati ritenuti idonei.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Aziendale unitamente all’AVIS Milanese, anche a nome di quanti ne verranno a beneficiare, ringraziano tutti coloro che in questa circostanza hanno aderito, autorizzato e collaborato al buon fine della raccolta stessa.