8 Giugno 2015 - Ciclistica Avis NSN

8 Giugno 2015

NUOVE INIZIATIVE DI SOLIDARIETÀ
DEL GRUPPO AZIENDALE AVIS NSN

Continua anche nel 2015, con diverse iniziative di solidarietà, l’impegno del gruppo Aziendale Avis Nokia Solutions and Networks.

Dopo la prima raccolta collettiva organizzata il 23 aprile che ha permesso di raccogliere 16 sacche di sangue e di avvicinare altri 9 nuovi potenziali donatori all’interno del Centro Direzionale di "Cassina Plaza", un’altra importante iniziativa è stata portata a termine in questi giorni in collaborazione con la Sezione Comunale Avis di Cassina de’ Pecchi.

Giovedì 28 Maggio 2015, dando seguito ad una analoga iniziativa effettuata lo scorso anno presso l’Istituto Comprensivo Statale "Pasquale Sottocorno" di Milano, il nostro Capo Gruppo Aziendale, Antonio Malenchini unitamente al Presidente della locale Sezione AVIS di Cassina de Pecchi, Luca Bettoschi hanno fatto dono al Comune di Cassina de’ Pecchi di due Defibrillatori che sono stati consegnati al Sindaco, Massimo Mandelli.
Gli importanti strumenti salvavita troveranno sistemazione presso due impianti sportivi comunali. Quello donato dal nostro Gruppo verrà collocato tra la Palestra e la Piscina di via Radioamatori, mentre quello donato dalla locale Sezione AVIS di Cassina, nella Palestra di Sant’Agata.
Al momento della consegna, il Sindaco si è reso interprete della gratitudine degli abituali frequentatori delle due strutture sportive cittadine, ringraziando le due Associazioni.

Inoltre, anche quest’anno proprio per dare un segno concreto di "continuità", alle iniziative già da anni intraprese, volte a sostenere alcuni progetti solidali in Nepal e in Bolivia, il nostro gruppo provvederà a:

Erogare un contributo alla Tashi School a sostegno del Progetto Sanitario a Kathmandu in Nepal.
Questa struttura che fortunatamente non ha subito danni
dal recente terremoto, ideata e realizzata da un Tashi Lama Tibetano, consente di fornire istruzione e alloggio ai bambini orfani Nepalesi.
Essi così crescono e si istruiscono nel loro ambiente senza essere sradicati in seguito ad adozioni.
L'Istituto necessita però di un "presidio sanitario permanente" e, proprio a questo fine il Gruppo Aziendale AVIS NSN dal novembre 2010, ha indirizzato la propria solidarietà.
Nella foto a fianco: Tashi Tsering Lama con alcuni ragazzi della Scuola in aiuto alle popolazioni terremotate.

Devolvere un ulteriore contributo all’Associazione Progetti Solidarietà OIKOS Onlus, a sostegno del Progetto triennale "PREVENIAMO LA VIOLENZA E L’ABUSO SESSUALE SUI BAMBINI" a La Paz.
Scopo di questo progetto, quello di promuovere i diritti dei bambini per uno sviluppo psicosociale sano, senza maltrattamenti e libero dall'abuso sessuale infantile (vedi rivista con info sul progetto).

All’inizio dell’anno è stato consegnato anche un piccolo contributo a favore dell’Hospice di Abbitegrasso. Presso questa struttura sanitaria, era stata ospitata, ed aveva trascorso le sue ultime giornate di vita la nostra collega Susanne Ruckdeschel, scomparsa il 9 Gennaio 2015.

Nel manifestare i ringraziamenti al CMT di NSN per il sostegno alle iniziative del gruppo aziendale Avis, il capo gruppo Malenchini ricorda altresì a tutti i collaboratori della Società che la prossima raccolta collettiva di sangue a Cassina Plaza si terrà: Giovedì 22 Ottobre.

Vi aspettiamo!